In un mondo dove non si legge l'informativa della privacy quando ti iscrivi ai social, dove si posta ogni cosa, dove si danno dati personali per comprare certificazioni false e soprattutto dove già si presenta il documento d'identità al seggio, il problema è la propria privacy.
Sta a vedere che per rendere più efficiente la democrazia bastava uno spid. Sono troppo futuristica se chiedo di usarlo anche per votare, così la grande mole di studenti fuori regione può comodamente contribuire a svecchiare questo medioevo politico?
1
14
0
81
Per non parlare che c'è un certo orgoglio nel dichiarare sui social, la propria appartenenza politica. Il mio primo tweet era ironico e sono ben consapevole delle difficoltà per rendere il voto elettronico sicuro. Sarebbe altrettanto importante rendere sicura una discussione.
2
4
0
50
Non è difficile, è impossibile, vedere i video di @lastknight sul tema
1
0
0
2
The “All elections need is {open source|no computers|blockchainz}” people are completely interchangeable. They’re reliably uninterested in learning how elections actually work or what the real problems are. Want to not be one of them? Start here: nap.edu/catalog/25120/securi…
0
0
0
0